9 Luglio 2018

Print Mail Pdf

Rinuncia dell’Arcivescovo di Caracas (Venezuela) e nomina dell’Amministratore Apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis della medesima arcidiocesi

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Caracas (Venezuela), presentata dall’Em.mo Card. Jorge Liberato Urosa Savino.

Il Papa ha nominato Amministratore Apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis dell’arcidiocesi di Caracas (Venezuela) l’Em.mo Card. Baltazar Enrique Porras Cardozo, Arcivescovo di Mérida (Venezuela).

 

Nomina dell’Ordinario Militare per la Gran Bretagna

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ordinario Militare per la Gran Bretagna S.E. Mons. Paul James Mason, trasferendolo dalla sede titolare di Skálholt e dall’ufficio di Ausiliare dell’arcidiocesi di Southwark.

S.E. Mons. Paul James Mason
    S.E. Mons. Paul James Mason è nato a North Schields, nella diocesi di Hexham and Newcastle (Inghilterra), il 6 novembre 1962. Dal 1986 al 1992 ha svolto vari impegni professionali. È entrato in Seminario nel 1992 come studente del Venerabile Collegio Inglese in Roma. Ha conseguito la Licenza in Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana.
    Il 25 luglio 1998 è stato ordinato sacerdote, per l’arcidiocesi di Southwark. Ha svolto i seguenti ministeri: Vicario parrocchiale, Cappellano part-time presso i Cadetti Militari di Terra, Cappellano presso gli Ospedali di St. Thomas e Guys di Londra, Cappellano part-time alla Scuola secondaria, Coordinatore pastorale ed Educatore presso il Seminario di Allen Hall, Direttore della Formazione Permanente del clero dell’arcidiocesi di Southwark e Vicario Episcopale per il Kent.    
    Il 23 aprile 2016 è stato nominato Vescovo titolare di Skálholt e Ausiliare dell’arcidiocesi di Southwark, ricevendo l’ordinazione episcopale il 31 maggio successivo.    
    Ha il Baccalaureato in Lingue e Istituzioni Europee, la Licenza in Filosofia e un Master in Medicina Etica.