28 Novembre 2020

Print Mail Pdf

Rinuncia del Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Southwark (Inghilterra)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Southwark (Inghilterra), presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Patrick Kieran Lynch, SS.CC..

 

Nomina di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Toronto (Canada)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Toronto (Canada), Mons. Ivan Philip Camilleri, Vicario Generale e Moderatore della Curia nella medesima Arcidiocesi, assegnandogli la Sede titolare di Teglata in Numidia.

Curriculum vitae
S.E. Mons. Ivan Philip Camilleri è nato il 18 aprile 1969 a Malta ed è emigrato in Canada con la sua famiglia all’età di 11 anni. Dopo un biennio alla St. Thomas More Separate School di Mississauga (1980-1982) e gli studi secondari alla Philip Pocock Catholic Secondary School (1982-1987), ha frequentato la Laurentian University di Sudbury (1987-1991) conseguendovi la Licenza in Commercio. Si è poi trasferito in Scozia e si è iscritto alla University of Edinburgh Business School, dove ha ottenuto il Master in Business Administration (1991-1993). In seguito ha frequentato corsi di aggiornamento professionale nel campo del management.

Dopo aver lavorato dal 1993 al 2000 presso la Bell Canada Enterprises, ricoperto incarichi manageriali presso la Marconi Canada Inc. Nel 2001 è entrato nel St. Augustine’s Seminary of Toronto.

Il 12 maggio 2007 è stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi di Toronto. Ha poi prestato servizio come Vicario Parrocchiale per due anni nella Parrocchia Merciful Redeemer di Mississauga. In seguito, nel 2011 si è iscritto alla School of Canon Law e ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico (JCL) presso la Catholic University of America di Washington (USA). Ha iniziato il servizio ministeriale come Vice-Cancelliere dell’Arcidiocesi Metropolitana di Toronto e Difensore del Vincolo, diventando Cancelliere nel 2012 e Vicario Generale e Moderatore della Curia Arcidiocesana nel 2013.

 

Nomina dell’Amministratore Apostolico Sede plena della Diocesi di Broome (Australia)

Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico Sede plena della Diocesi di Broome (Australia), Mons. Paul Boyers, finora Vicario Generale della medesima Diocesi.