6 Aprile 2018

Print Mail Pdf

Nomina del Vescovo di Hildesheim (Germania)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Hildesheim, in Germania, il Rev.do P. Heiner Wilmer, S.C.I., finora Superiore Generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù.

Rev.do P. Heiner Wilmer
    Il Rev.do P. Heiner Wilmer è nato a Schapen, nella diocesi di Osnabrück, il 9 aprile 1961.
    Dopo la maturità è entrato nella Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Dehoniani), nel seno della quale ha emesso la professione perpetua nel 1985.
    Ha compiuto gli studi filosofici e teologici a Freiburg e Paris, ricevendo l’ordinazione sacerdotale il 31 maggio 1987.    
    In seguito, dal 1987 al 1989, ha studiato Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma e dal 1991 al 1993 Storia a Freiburg. Nel 1991 ha ottenuto il Dottorato di Teologia presso l’Università di Freiburg.    
    Prestando la propria opera in qualità di insegnante, il Rev.do P. Wilmer ha insegnato presso diverse scuole cattoliche in Germania e, per un anno, negli Stati Uniti, a New York, prima di diventare Rettore del liceo della propria Congregazione religiosa a Handrup nel 1998.
    Dal 2007 è stato Provinciale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù in Germania, prima di essere eletto Superiore Generale nel 2015.

[00545-IT.01]

Nomina del Vescovo di Orán (Argentina)

Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Orán (Argentina) il Rev.do P. Luis Antonio Scozzina, O.F.M., finora Coordinatore dell’Istituto “Santo Tomás de Aquino” del Campus Rosario dell’Università Cattolica di Argentina.

Rev.do P. Luis Antonio Scozzina, O.F.M.
    Il Rev.do P. Luis Antonio Scozzina, O.F.M., è nato il 6 maggio 1951 nella città di San Lorenzo, Provincia di Santa Fe. Ha ricevuto la formazione scolastica presso i collegi “San Carlos” e “San Francisco Solano” dei Padri Francescani ed ha svolto gli studi ecclesiastici presso il collegio “Máximo” dei Padri Gesuiti, in San Miguel.    
    Il 9 marzo 1980 è stato ordinato presbitero incardinandosi nell’Ordine dei Francescani Minori.
    Gli incarichi svolti come sacerdote sono: Vicemaestro degli aspiranti e Maestro dei Professi temporali in San Lorenzo (Santa Fe); Superiore della Provincia “San Miguel” in Rosario; Rettore dell’Istituto Teologico Francescano “Fray Luis Bolaños” in San Antonio de Padua (Buenos Aires); Decano della Facoltà di Chimica e Ingegneria “Fr. R. Bacon” dipendente dall’Università Cattolica Argentina; Responsabile dell’Animazione “Justicia y Paz” e “Integración de la Creación” per i Francescani del Cono Sud; Parroco di “San Francisco Solano” nell’arcidiocesi di Rosario; Guardiano del Convento “San Francisco” in Santa Fe.    
    Attualmente è Coordinatore dell’Istituto “Santo Tomás de Aquino” del Campus Rosario dell’Università Cattolica di Argentina.