14 Maggio 2019

Print Mail Pdf

Nomina del Vescovo di Malolos (Filippine)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Malolos (Filippine) S.E. Mons. Dennis C. Villarojo, finora Vescovo titolare di Gisipa e Ausiliare dell’Arcidiocesi di Cebu.

S.E. Mons. Dennis C. Villarojo
    S.E. Mons. Dennis C. Villarojo è nato a Cebu City, nell'arcidiocesi di Cebu, il 18 aprile 1967.
    Ha compiuto gli studi superiori al Collegio de San José- Recoletos a Cebu City, quelli di Filosofia al San Carlos Seminary College di Cebu City e quelli di Teologia all’University of Santo Tomas a Manila, ottenendovi in seguito anche la Licenza in Filosofia. Dal 1998 al 2001 si è formato a Roma, presso la Pontificia Università della Santa Croce ove ha conseguito il Dottorato in Filosofia.
    È stato ordinato sacerdote, per l'arcidiocesi di Cebu, il 10 giugno 1994.
    Per quattro anni, dal 1994 al 1998, è stato Segretario Personale dell'Arcivescovo di Cebu, il Cardinale Vidal. Dopo gli studi a Roma, rientrato in Patria, ha continuato, fino al 2010, a svolgere le funzioni di segreteria presso il Porporato e quelle di Coordinatore del Pastoral Planning Board dell'arcidiocesi.
    Dal 2010 al 2015 è stato Moderatore dell’Equipe del personale apostolico della Parrocchia di Our Lady of the Sacred Heart, Capitol, a Cebu City. Nel 2015 è stato nominato anche Segretario Generale del 51° Congresso Eucaristico Internazionale che si è svolto a Cebu nel gennaio 2016.
    Il 3 luglio del 2015 è stato nominato Vescovo titolare di Gisipa ed Ausiliare di Cebu, ricevendo la consacrazione episcopale il successivo 10 agosto.