16 marzo

Print Mail Pdf

Nomina del Vescovo di Nevers (Francia)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Nevers (Francia), il Rev.do Grégoire Drouot, del clero della Diocesi di Autun, finora Vicario Generale e Amministratore della Parrocchia Notre-Dame-de-Bresse-Finage.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Grégoire Drouot è nato il 6 marzo 1976 a Vénissieux, Arcidiocesi di Lyon. Ha conseguito la Licenza in Storia, in Geografia e la Maîtrise in Diritto. Entrato nel Seminario di Paray-le-Monial per gli studi filosofici, ha proseguito la formazione teologica presso l’Institut d’Études Théologiques di Bruxelles, dove ha conseguito, nel 2007, la Licenza in Teologia Sacramentaria. Il 1° luglio è stato ordinato sacerdote, incarnandosi nella Diocesi di Autun.

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario di Saint-Pierre-et-Paul di Chalon-sur-Saône e servizio per gli stabilimenti cattolici d’insegnamento del gruppo Saint-Charles-Borromée (2009-2013); Vicario del Sacré-Coeur-en-Val-d’Or di Paray-le-Monial e Delegato Episcopale per la Pastorale giovanile e vocazionale, Insegnante presso la Casa di propedeutica Saint-François-de-Sales (2013-2018); Moderatore della cura Pastorale di Saint-Jean-Baptiste-en-Bresse (2019-2022); Amministratore di Sainte-Jeanne-de-Chantal a l’Étang-sur-Arroux. Dal 2018 è Vicario Generale di Autun e dal 2023, Amministratore di Notre-Dame-de-Bresse-Finage.