Print Mail Pdf

Nomina di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cebu (Filippine)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cebu (Filippine), il Rev.do Mons. Ruben Caballero Labajo, finora Vicario Generale e Moderatore della St. Francis of Assisi Parish di Balamban, assegnandogli la Sede titolare di Abbir maggiore.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Ruben Caballero Labajo è nato il 24 settembre 1966 a Poblacion, Talisay City, nell’Arcidiocesi Metropolitana di Cebu. Ha compiuto gli studi superiori e quelli di Filosofia e Teologia nel San Carlos Seminary College di Cebu City.

È stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1994 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Cebu.

Successivamente, ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale a Mandaue City (1995-1997); Parroco della Santa Fe Parish, Bantayan, Cebu; Moderatore della Tabunok Parish, Talisay City (2007-2014); Moderatore della Cattedrale Metropolitana di Cebu, Membro del Consiglio del personale dell’Arcidiocesi; Vicario Foraneo del Vicariato del Santissimo Rosario (2014-2019).

Nel 2017 è diventato Membro del Consiglio dei Consultori, Vicario Episcopale del I Distretto e Membro del Consiglio presbiterale.

Nel 2020 è stato nominato Vicario Generale e Moderatore della St. Francis of Assisi Parish di Balamban.