16 Marzo

Print Mail Pdf

Nomina del Vescovo Coadiutore di Bragança do Pará (Brasile)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di Bragança Do Pará (Brasile) il Rev.do Raimundo Possidônio Carrera da Mata, del clero dell’Arcidiocesi di Belém do Pará, finora Vicario Generale e Parroco di Mistério da Transfiguração do Senhor.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Raimundo Possidônio Carrera da Mata è nato il 31 marzo 1954 a Icoaraci (Pará). Ha frequentato l’Istituto Nossa Senhora da Conceição e l’Instituto de Pastoral Regional (IPAR), studiando Filosofia e TeologiaPoi, presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, ha conseguito la Licenza in Storia della Chiesa nel 1987.

È stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1978, incardinandosi per l’Arcidiocesi di Belém do Pará, nella quale ha ricoperto i seguenti incarichi: Parroco di Santo Antonio do Coqueiro, di Nossa Senhora Rainha da Paz, di Nossa Senhora da Imaculada Conceição, di São João Batista, di Nossa Senhora das Graças e di Nossa Senhora de Fátima. Inoltre, è stato: Coordinatore di Pastorale; Direttore dell’Istituto Nossa Senhora da Imaculada Conceição; Formatore presso il Seminario Maggiore São Pio X e Docente di Storia della Chiesa e Amministratore Arcidiocesano.

Attualmente è Vicario Generale e Parroco di Mistério da Transfiguração do Senhor.