11 Marzo

Print Mail Pdf

Nomina di Vescovo Ausiliare di Szombathely (Ungheria)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Szombathely (Ungheria) il Rev.do Benedek Szabolcs Fekete, Cancelliere della Curia e Parroco del Sacro Cuore di Gesù a Szombathely, assegnandogli la Sede titolare di Basti.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Benedek Szabolcs Fekete è nato il 17 dicembre 1977 a Kőszeg, nella Diocesi di Szombathely. Ha studiato Filosofia e Teologia presso il Seminario Centrale di Budapest, conseguendo la Licenza in Teologia; si è specializzato in Storia della Chiesa presso la Facoltà di Teologia della Pázmány Péter Katolikus Egyetem a Budapest.

È stato ordinato sacerdote il 26 giugno 2002 per la Diocesi di Szombathely. Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto i seguenti incarichi: Viceparroco di Szentgotthárd (2002-2006), Parroco di Csákánydoroszló (2006-2009), Vicario Foraneo del Decanato di Őrség (2008-2009).

Attualmente è Cancelliere della Curia di Szombathely, Parroco del Sacro Cuore di Gesù a Szombathely, Notaio nel Tribunale Ecclesiastico Diocesano e Responsabile dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare.