16 Giugno

Print Mail Pdf

Nomina del Nunzio Apostolico in Costa d’Avorio

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Costa d’Avorio il Reverendo Monsignore Mauricio Rueda Beltz, Sotto-Segretario per il Personale di Ruolo Diplomatico della Santa Sede, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Cingoli, con dignità di Arcivescovo.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Mauricio Rueda Beltz è nato a Bogotá l’8 gennaio 1970. È stato ordinato sacerdote il 19 dicembre 1996, incardinandosi nell’Arcidiocesi di Bogotá.

Si è laureato in Diritto Canonico.

È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2004, ha prestato successivamente la propria opera nelle Rappresentanze Pontificie in Guinea, Cile, negli Stati Uniti d’America e in Giordania. Trasferito alla Sezione per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Segreteria di Stato, è stato poi nominato alla Sezione per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, come Responsabile dell’Organizzazione dei Viaggi Apostolici. Trasferito alla Nunziatura Apostolica in Portogallo. Nominato Sotto-Segretario della Sezione per il Personale di Ruolo diplomatico della Santa Sede, il 17 dicembre 2020.

Conosce il francese, l’inglese, l’italiano e il portoghese.

[01000-IT.01]

Nomina del Nunzio Apostolico in Pakistan

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Pakistan il Reverendo Monsignore Germano Penemote, Consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Treia, con dignità di Arcivescovo.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Germano Penemote è nato a Ondobe (Angola) il 24 ottobre 1969. È stato ordinato sacerdote il 6 dicembre 1998, incardinandosi nella Diocesi di Ondijiva.

È laureato in Utroque Iure.

Entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2003, ha prestato la propria opera nelle Nunziature Apostoliche in Benin, Uruguay, Slovacchia, Thailandia, Ungheria, Perù e Romania.

Conosce il francese, l’inglese, l’italiano, il portoghese e lo spagnolo.

[00999-IT.01]

Nomina del Nunzio Apostolico in Kazakhstan

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Kazakhstan il Reverendo Monsignore George George Panamthundil, Consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Floriana, con dignità di Arcivescovo.

Curriculum vitae

S.E. Mons. George George Panamthundil è nato a Trivandrum City (India) il 20 maggio 1972. È stato ordinato sacerdote il 18 febbraio 1998, incardinandosi nell’Arcidiocesi di Trivandrum dei Siro-Malankaresi.

Si è laureato in Diritto Canonico Orientale.

È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2005, ha prestato la propria opera nella Nunziatura Apostolica in Costa Rica, in Guinea, in Iraq, in Austria, in Israele e nella Delegazione Apostolica in Gerusalemme e Palestina, nella Rappresentanza Pontificia in Cipro.

Conosce il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco.