7 Novembre 2020

Print Mail Pdf

Rinuncia e nomina del Vescovo di San Juan de la Maguana (Repubblica Dominicana)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia di S.E. Mons. José Dolores Grullón Estrella all’ufficio di Vescovo della Diocesi di San Juan de la Maguana (Repubblica Dominicana).

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di San Juan de la Maguana (Repubblica Dominicana), il Rev.do Tomás Alejo Concepción, del clero della Diocesi di La Vega e finora Parroco della Parrocchia di Nuestra Señora de Fátima nella medesima Diocesi.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Tomás Alejo Concepción è nato il 15 giugno 1963 a Santa Ana, Villa Tapia, Diocesi di La Vega.

Ha studiato Filosofia e Teologia presso il Seminario Pontificio Santo Tomás de Aquino. Ha ottenuto le Licenze in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Universidad Católica Madre y Maestra a Santo Domingo ed ha studiato Missiologia presso l’Universidad Intercontinental a Città del Messico (Messico).

È stato ordinato sacerdote il 7 agosto 1993 per la Diocesi di La Vega.

Come sacerdote è stato Direttore delle Pontificie Opere Missionarie, Vicario Parrocchiale, Fondatore e Direttore del Politécnico Arzobispo Juan Antonio Flores Santana, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Liturgia, Vicario per l’Amministrazione della Diocesi di La Vega. Finora è stato Parroco della Parrocchia Nuestra Señora de Fatima.