26 Aprile 2019

Print Mail Pdf

Rinuncia di Ausiliare di Panamá (Panamá)

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Panamá (Panamá), presentata da S.E. Mons. Uriah Ashley.

 

Rinuncia di Ausiliare di Panamá (Panamá)

Il Papa ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Panamá (Panamá), presentata da S.E. Mons. Pablo Varela Server.

 

Nomina di Ausiliare di Freiburg im Breisgau (Germania)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Freiburg im Breisgau (Germania) il Rev.do Christian Würtz, del clero della medesima arcidiocesi, finora Parroco e Decano a Freiburg, nonché Canonico del Capitolo Metropolitano, assegnandogli la sede titolare vescovile di Germania in Dacia.

Rev.do Christian Würtz

Il Rev.do Christian Würtz è nato a Karlsruhe il 31 maggio 1971.

Dopo la maturità ha studiato Giurisprudenza presso l’Università di Heidelberg dal 1991 al 1996, conseguendo l’Abilitazione nel 1998 a Karlsruhe.

In seguito è entrato nel Seminario dell’arcidiocesi di Freiburg svolgendo gli studi filosofico-teologici presso le Università di Freiburg e di Würzburg, conseguendo il Dottorato in utroque iure nel 2002.

Il 14 maggio 2006 è stato ordinato sacerdote, incardinandosi nel clero dell’arcidiocesi di Freiburg. In seguito ha svolto il suo ministero in qualità di Vicario parrocchiale.

Poi ha continuato la sua formazione accademica conseguendo nel 2011 il Dottorato in Teologia presso l’Università di Freiburg.

Nel 2011 è stato nominato Parroco dell’unità pastorale di Vorderes Kinzigtal St. Pirmin e dal 13 luglio 2018 è Parroco della Cattedrale e dell’unità pastorale Freiburg-Mitte nonché Decano della città. Dal 2013 è anche Giudice presso il Tribunale arcidiocesano e dal 2018 Membro del Capitolo Metropolitano.