4 Marzo 2018

Print Mail Pdf

Nomina dell’Ausiliare di Olinda e Recife (Brasile)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Olinda e Recife (Brasile) il Rev.do Limacêdo Antônio da Silva, finora Coordinatore Diocesano di Pastorale della diocesi di Nazaré e Parroco di Nossa Senhora do Rosário a Goiana, assegnandogli la Sede titolare vescovile di Salde.

Rev.do Limacêdo Antônio da Silva
Il Rev.do Limacêdo Antônio da Silva, è nato il 20 settembre 1960 a Nazaré da Mata nello Stato di Pernambuco. Ha fatto gli studi di Filosofia presso l’Instituto Filosófico Estrela Missionária a Nova Iguaçu nello Stato di Rio de Janeiro e quelli di Teologia nella Escola Teológica São Bento de Olinda a Olinda.

Durante gli anni 2002-2007 ha conseguito presso l’Università Gregoriana a Roma la Licenza e il Dottorato in Teologia Dogmatica.

È stato ordinato sacerdote il 12 gennaio 1986, per il clero della diocesi di Nazaré.

Successivamente ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di Nossa Senhora da Apresentação a Limoeiro; Parroco di São José a Frei Miguelinho; Parroco di São José a Vertentes; Parroco di São Sebastião a Machados; Parroco di Divino Espírito Santo a Paudalho.

Attualmente svolge gli incarichi di Coordinatore Diocesano della pastorale e di Parroco di Nossa Senhora do Rosário a Goiana nello Stato di Pernambuco.