7 Agosto 2021

Print Mail Pdf

Nomina del Vescovo di Avellaneda-Lanús (Argentina)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Avellaneda-Lanús (Argentina) S.E. Mons. Marcelo Julián Margni, finora Vescovo titolare di Stefaniaco ed Ausiliare della Diocesi di Quilmes.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Marcelo Julián Margni è nato a Avellaneda il 12 settembre 1971. Ha studiato nel Seminario della Diocesi di Quilmes ed è stato ordinato sacerdote il 24 settembre 1999. Ha conseguito la Licenza in Teologia con specializzazione in Pastorale Giovanile e Catechesi presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma.

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Sagrada Familia a Berazateguí, di San Cayetano a Quilmes Oeste, di San Martín de Porres a Florencio Varela, della Exaltación de la Cruz de los Quilmes a Ribera de Quilmes e della Cattedrale di Quilmes; Parroco di Nuestra Señora de la Medalla Milagrosa a Bernal Oeste; Direttore dell’Istituto Diocesano di Catechesi San Pablo Apóstol, Direttore Pastorale della Parrocchia Nuestra Señora de Itatí, Vicario Episcopale dell’Evangelizzazione, Rettore del Seminario Diocesano e Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori.

Il 5 dicembre 2017 è stato nominato Vescovo titolare di Stefaniaco ed Ausiliare di Quilmes, ricevendo l’ordinazione episcopale il 16 marzo 2018.