22 Giugno 2021

Print Mail Pdf

Rinuncia del Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Galveston-Houston (U.S.A.)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Galveston-Houston (U.S.A.) presentata da S.E. Mons. George Arthur Sheltz.

 

Nomina di Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Santiago de Chile (Cile)

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Santiago de Chile (Cile) il Reverendo Carlos Alberto Godoy Labraña, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Vicario Episcopale per la pastorale, assegnandogli la Sede titolare di Pudenziana, e il Reverendo Cristián Castro Toovey, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Rettore del Seminario Maggiore, assegnandogli la Sede titolare di Tigava.

Curriculum vitae di S.E. Mons. Carlos Alberto Godoy Labraña

S.E. Mons. Carlos Alberto Godoy Labraña è nato il 28 marzo 1969 a Santiago de Chile. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso il Seminario Maggiore di Santiago. Ha conseguito un Master di specializzazione in accompagnamento psicospirituale presso l’Universidad Alberto Hurtado di Santiago.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 18 maggio 1996, incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Santiago de Chile.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di Nuestra Señora de las Mercedes, Vice Decano a Pudahuel Sur, Parroco di Cristo de Emaús, Decano a Puente de Alto Sur, Responsabile dell’ufficio per le denunce di Santiago, Direttore Spirituale del Seminario Maggiore di Santiago, Rettore del Santuario del Cerro San Cristóbal e dal 2019 finora Vicario Episcopale per la pastorale.

Curriculum vitae di S.E. Mons. Cristián Castro Toovey

S.E. Mons. Cristián Castro Toovey è nato il 25 novembre 1969 a Santiago de Chile. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso il Seminario Maggiore di Santiago.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 24 maggio 1997, incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Santiago de Chile.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale, Amministratore Parrocchiale e Parroco di Santo Tomás Moro, Delegato Diocesano dell’ufficio per le denunce di Santiago, Parroco di Santa Inés, Cappellano del Dipartimento Obrero campesino della Pontificia Universidad Católica de Chile e dal 2014 finora Rettore del Seminario Maggiore di Santiago.