2 Febbraio

Print Mail Pdf

Rinuncia e successione del Vescovo di Koszalin-Kołobrzeg (Polonia)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Koszalin-Kołobrzeg (Polonia) presentata da S.E. Mons. Edward Dajczak.

Gli succede S.E. Mons. Zbigniew Zieliński, finora Vescovo Coadiutore della medesima Diocesi.

[00224-IT.01]

Rinuncia e Nomina del Vescovo di Trieste (Italia)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Trieste (Italia) presentata da S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Trieste (Italia) il Rev.do Mons. Enrico Trevisi, del clero della Diocesi di Cremona, Parroco di Cristo Re in Cremona e Coordinatore dell’Area Famiglia di famiglie.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Enrico Trevisi è nato il 5 agosto 1963 ad Asola (Mantova). Dopo aver frequentato il Seminario Diocesano di Cremona, è stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1987 per la Diocesi di Cremona.

Ha svolto i seguenti studi e incarichi: Dottorato in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma; Vicerettore e Insegnante di Teologia Morale nel Seminario Diocesano (1990-1997) e, fino al 2022, Docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Crema, Cremona, Lodi e Vigevano; Direttore del Centro Pastorale Diocesano (1997-2004); Responsabile dell’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro (1997-2003); Assistente spirituale ACLI (2000-2005); Rettore del Seminario Diocesano di Cremona (2004-2016); Insegnante presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Mantova, nella Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Milano, e nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona; Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori; dal 2016, Parroco di Cristo Re in Cremona e Coordinatore dell’Area Famiglia di famiglie.

[00225-IT.01]

Nomina del Vescovo di Maitland-Newcastle (Australia)

 

Il Santo Padre ha nominato S.E. Mons. Michael Robert Kennedy Vescovo della Diocesi di Maitland-Newcastle (Australia), trasferendolo dalla Sede di Armidale.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Michael Robert Kennedy è nato il 13 maggio 1968 a Wagga Wagga (Australia). Dopo aver studiato Pedagogia, ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana e il Diploma in Mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica «Marianum».

È stato ordinato sacerdote il 14 agosto 1999 per la Diocesi di Wagga Wagga.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vice-Parroco, Cappellano dei Giovani, Amministratore Parrocchiale, Parroco e Vicario Foraneo; Membro della Commissione delle Scuole Diocesane e del Consiglio Presbiterale; Parroco a Leeton; Membro dell’équipe Diocesana per la Promozione delle Vocazioni; Docente di Teologia Morale e Mariologia e Membro del gruppo dei Direttori Spirituali presso il Seminario Diocesano.

In seno alla Conferenza Episcopale Australiana, è Membro della Commissione Episcopale For Life, Family and Public Engagement e Membro della Commissione per il Concilio Plenario.