15 Febbraio

Print Mail Pdf

Nomina di Vescovo Ausiliare di Santo Amaro (Brasile)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare di Santo Amaro (Brasile) il Rev.do Marcelo Antônio da Silva, del clero della medesima Diocesi, finora Vicario Generale e Parroco di São Pancrácio, assegnandogli la Sede titolare di Tabaicara.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Marcelo Antônio da Silva è nato il 19 aprile 1972 ad Apucarana, nell’omonima Diocesi dello Stato di Paraná. Ha compiuto gli studi di Filosofia presso il Centro Universitário Assunção a São Paulo-SP e quelli di Teologia nella Pontificia Facoltà di Teologia Nossa Senhora da Assunção a São Paulo-SP. Ha poi conseguito la Licenza e il Dottorato in Bioetica presso il Centro Universitário São Camilo a São Paulo.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 1° novembre 1997 ed è stato incardinato nella Diocesi di Santo Amaro.

Ha svolto i seguenti incarichi: Rettore del Santuario Nossa Senhora de Fátima (1997-2005); Parroco della Sagrada Família (2005-2010) e di Nossa Senhora da Esperança (2011-2019); Membro del Consiglio Presbiterale, del Collegio dei Consultori e del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici; Direttore degli Istituti di Filosofia e di Teologia locali; Cappellano della Cappella del Beato Carlo Acutis.

Dal 2019 finora, è Vicario Generale e Parroco di São Pancrácio.