8 Marzo

Print Mail Pdf

Nomina di Vescovo Ausiliare di Porto Alegre (Brasile)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Porto Alegre (Brasile) il Rev.do P. Juarez Albino Destro, R.C.I., assegnandogli la Sede titolare di Sufetula.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Juarez Albino Destro è nato il 9 aprile 1967 a Criciúma, nell’omonima Diocesi, nello Stato di Santa Catarina. Ha compiuto gli studi di Filosofia presso l’Instituto Vicentino de Filosofia a Curitiba-PR e quelli di Teologia presso l’Instituto Teológico São Paulo a São Paulo-SP. Ha frequentato un corso di comunicazione del CELAM a Puebla, Messico.

Il 27 gennaio 1990 ha emesso la Professione Religiosa nella Congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù ed ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 24 agosto 1996.

Ha svolto i seguenti incarichi: Direttore della Rivista Rogate e Membro dell’Istituto di Pastorale Vocazionale a São Paulo-SP (1997-2010); Segretario della Provincia São Lucas con sede a São Paulo-SP (1997-2022); Consigliere Provinciale (2002-2009); Superiore Provinciale (2010-2018); Maestro dei Novizi a Brasília-DF; Vicario Provinciale; Consigliere per la Formazione e Segretario Provinciale.

Dal 2019 è Assessore della Commissione Episcopale Pastorale per i Ministeri Ordinati e la Vita Consacrata della Conferenza Episcopale Brasiliana.