18 Novembre 2019

Print Mail Pdf

Nomina del Vescovo di Arauca (Colombia)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Arauca (Colombia) S.E. Mons. Jaime Cristóbal Abril González, finora Vescovo titolare di Puzia di Bizacena ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Nueva Pamplona (Colombia).

S.E. Mons. Jaime Cristóbal Abril González

S.E. Mons. Jaime Cristóbal Abril González è nato a El Espino, diocesi di Málaga – Soatá, il 17 luglio 1972. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso il Seminario Maggiore di Tunja. Ha conseguito il titolo di Licenza in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 10 febbraio 1996, incardinandosi nell’arcidiocesi di Tunja.

Ha svolto successivamente i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Miguel Arcángel a Paipa, Cappellano e Professore del Collegio Armando Solano a Tunja, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia El Divino Niño a El Manzano, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Santa Rita a Tuta, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia María Auxiliadora a Tunja, Formatore del Seminario Maggiore e Promotore vocazionale arcidiocesano, Direttore del Dipartimento di Liturgia della Conferenza Episcopale Colombiana e Parroco della Cattedrale.

Il 16 aprile 2016 è stato nominato Vescovo titolare di Puzia di Bizacena ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Nueva Pamplona (Colombia). Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 4 giugno 2016. Dal 6 giugno 2018 è Amministratore Diocesano della medesima arcidiocesi.