18 Aprile
Nomina del Vescovo Coadiutore di Great Falls-Billings (U.S.A.)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore di Great Falls-Billings (U.S.A.) il Rev.do Jeffrey M. Fleming, finora Cancelliere, Moderatore della Curia e Vicario Giudiziale Aggiunto della Diocesi di Helena, Montana.
Curriculum vitae
S.E. Mons. Jeffrey M. Fleming è nato il 10 febbraio 1966 a Billings, Montana, U.S.A.. Ha ottenuto il Baccalaureato in Teologia ed Educazione Religiosa presso il Carroll College a Helena (1988). Ha compiuto gli studi ecclesiastici presso il Mount Angel Seminary a Saint Benedict, Oregon, ottenendo il Master in Teologia (1992). Successivamente, ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso The Catholic University of America a Washington, D.C. (1998).
È stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Helena il 19 maggio 1992.
Dopo l’ordinazione ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Anaconda Catholic Community (1992) e della Saint Helena Cathedral (1996); Cappellano del Carroll College a Helena (1998); Parroco della Saint Rose of Lima Parish a Dillon (2003), della Christ the King Parish a Missoula (2006), della Saint John the Baptist Parish a Frenchtown (2013), della Saint Michael Parish a Drummond e della Saint Philip Parish a Philipsburg (2016); Amministratore della Saint Thomas the Apostle Parish a Helmville e di Saint Jude Parish a Lincoln (2019). È stato Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio di Consultori. Dal 2020 finora è stato Cancelliere, Moderatore della Curia e Vicario Giudiziale Aggiunto.