21 ottobre
Nomina del Vescovo di Plymouth (Inghilterra)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Plymouth (Inghilterra) S.E. Mons. Nicholas Hudson, finora Vescovo Ausiliare di Westminster.
Curriculum vitae
S.E. Mons. Nicholas Gilbert Hudson è nato il 14 febbraio 1959 a Wimbledon, Londra. Ha compiuto gli Studi Superiori al Wimbledon College dei Padri Gesuiti e quelli Universitari al Jesus College dell’Università di Cambridge, ottenendo il Master of Art in Storia. Successivamente, ha frequentato il Venerabile Collegio Inglese e la Pontificia Università Gregoriana di Roma, nella quale ha conseguito il Baccalaureato e la Licenza in Teologia Dogmatica.
È stato ordinato sacerdote il 19 luglio 1986 per l’Arcidiocesi di Southwark.
Ha ricoperto i seguenti incarichi e svolto ulteriori studi: Vice-Parroco di Saint Thomas di Canterbury (1987-1991); studi presso l’Università Cattolica di Lovanio; Direttore del Christian Education Centre dell’Arcidiocesi di Southwark (1993-2000); Vice-Rettore (2000-2004) e Rettore (2004-2013) del Venerabile Collegio Inglese a Roma; Parroco della The Sacred Heart a Wimbledon, Arcidiocesi di Southwark.
Il 31 marzo 2014 è stato nominato Vescovo Ausiliare di Westminster e Vescovo titolare di Sanctus Germanus ed ha ricevuto la consacrazione episcopale il 4 giugno successivo.
Inoltre: è stato Membro della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi; Segretario Episcopale della Conferenza dei Vescovi d’Inghilterra e Galles; Presidente del Dipartimento per gli Affari Internazionali; Moderatore del Coordinamento per la Terra Santa; Osservatore presso la Commissione delle Conferenze Episcopali d’Europa.


